La classe della scuola manduriana, guidata dalla maestra Rosetta Fanuli, ha vinto la dodicesima edizione del prestigioso concorso nazionale per giornali scolastici “Giornali Noi”, promosso dall’associazione “Okay Scuola” di Bergamo
Gli alunni della VB della scuola primaria dell’istituto “Don Bosco” di Manduria sono i più bravi d’Italia.
La classe della scuola manduriana, guidata dalla maestra Rosetta Fanuli, ha vinto la dodicesima edizione del prestigioso concorso nazionale per giornali scolastici “Giornali Noi”, promosso dall’associazione “Okay Scuola” di Bergamo, partecipando con il giornale scolastico “RicreAzione”. La premiazione ha avuto luogo sabato scorso nel parco dei divertimenti romagnolo Mirabilandia, alla presenza del direttore di “Okay Scuola”, Roberto Alborghetti, dei festanti alunni manduriani e di tanti genitori (nella foto, gli alunni, il dott. Alborghetti e la maestra Fanuli).
Al secondo posto del concorso nazionale, nella sezione riservata alla scuola primaria, il II Circolo Didattico di Ciampino, in provincia di Roma, che ha partecipato con l’edizione 2013 del giornale “Baobab”. Sul gradino più basso del podio sono infine saliti gli alunni della scuola primaria “Frisi” di Melegnano, in provincia di Milano.
Una grande soddisfazione per gli alunni e per la sua maestra, che ricorderanno a lungo questa esperienza. Questi i loro nomi: Aurora Abete, Davide Calò, Carlo Capogrosso, Chiara De Santis, Mattia Distratis, Gregorio Esposito, Veronica Franzoso, Marco Manzo, Maria Chiara Mariggiò, Martina Mastrovito, Annachiara Nigro, Lino Occhilupo, Francesca Palummieri, Daniela Parco, Giacomo Scotillo, Aurora Sergi, Chiara Stranieri, Marika Tarentini e Marco Telandro.