Oggi la processione, che partirà alle 16
Oggi il clou dei festeggiamenti in onore di San Leonardo Abate.
Le celebrazioni sono state aperte negli ultimi giorni del mese di ottobre, con la solenne esposizione della statua del Santo e l’inizio del noverario in preparazione alla festa. Ogni giorno, alle 17, don Fernando Mancino, parroco della chiesa di Santa Maria, ha celebrato, nella chiesa di San Leonardo, la Messa.
Doppia funzione religiosa nella giornata di domenica. Entrambe sono state dedicate alla commemorazione dei Defunti, nonché celebrate in suffragio dei confratelli e delle consorelle defunti.
Da lunedì e sino a mercoledì, alle 18, sempre nella chiesa di San Leonardo, si è svolto il triduo solenne, officiato da don Dario De Stefano, parroco della chiesa di San Giovanni Bosco.
Oggi, infine, è il giorno della festività di San Leonardo. Una prima funzione religiosa, quella delle 8, sarà celebrata da don Fernando Mancino: al termine avverrà la benedizione del pane. Alle 10, invece, è in programma la solenne celebrazione Eucaristica, questa volta officiata da don Dario De Stefano.
Nel pomeriggio, alle 16, partirà la processione con la statua del Santo, che attraverserà le seguenti vie: via dei Mille, via Pirro Varrone, via Magna Grecia, via Taras, via Roma, via limitrofa, via Piave, via Pozzo del Monaco, via Libia, via Galliano, via Giancane, via Vespucci, via Cavour, via Monte San Gabriele, via Crispi, via Gorizia, via P. Pasanisi, via Cassino, via per Uggiano, via Montelungo, via Gruppo Cremona, via Martiri della Resistenza, via per Uggiano, via Bell’Acqua, via Roma, corso XX Settembre, piazza Garibaldi (qui avverrà l’omaggio ai Caduti in guerra), piazza Vittorio Emanuele (vi sarà la deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti), e, infine, il rientro in chiesa, in piazza Vittorio Veneto.
L’associazione musicale “Franco Erario” accompagnerà la processione per le vie della città.