A causa della concomitanza del Consiglio regionale, è stato riconvocato per il 12 novembre
La concomitanza della seduta del Consiglio regionale, convocata per ieri alle 10,30, fa slittare l’incontro a Bari fra l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Giovanni Giannini, con i sindaci di Manduria, Avetrana e Sava, in un primo momento programmato per le 11,30 di ieri.
La comunicazione del rinvio è arrivata l’altro ieri sera. La segreteria dell’assessore Giannini ha già fissato il nuovo appuntamento: le due parti torneranno ad incontrarsi mercoledì 12 novembre, sempre alla stessa ora, sempre a Bari. All’incontro, che dovrebbe essere decisivo sulla scelta del recapito finale dei reflui trattati dal depuratore consortile, parteciperanno anche il direttore generale dell’Autorità Idrica Pugliese, Vito Colucci, il direttore scientifico dell’Arpa Puglia, Massimo Blonda, il segretario generale dell’Autorità di Bacino, Antonio Di Santo, il direttore generale dell’Acquedotto Pugliese, Nicola Di Donna, e il direttore dell’Area Tecnica del Consorzio di Bonifica dell’Arneo, Gregorio Raho.
Pare che i Comuni di Manduria e Avetrana stiano cercando di elaborare un documento unitario, che contenga una posizione condivisa. Allo stato attuale, però, la posizione del Comune di Manduria pare sia ancorata alla proposta approntata dai tecnici Delli Santi e Muscogiuri, finalizzata alla realizzazione di trincee drenanti e un impianto sportivo in località masseria Marina.