giovedì 28 novembre 2024


08/11/2014 12:55:11 - Manduria - Attualità

E’ il tema di un convegno che, promosso dal Consorzio Produttori Vini di Manduria, si terrà oggi, alle ore 16,30, presso la sala del Museo della Civiltà del Vino Primitivo

«La nuova Pac 2014-2020: quale futuro per l’Agricoltura?».
E’ il tema di un convegno che, promosso dal Consorzio Produttori Vini di Manduria, si terrà oggi (sabato), alle ore 16,30, presso la sala del Museo della Civiltà del Vino Primitivo.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di presentare la riforma della politica agricola dell’Unione europea, che troverà attuazione nel corso del periodo 2014-2020, ed analizzare pubblicamente i contenuti della nuova PAC e delle prospettive future per il settore agricolo, con la speranza che le scelte intraprese a livello europeo e nazionale possano contribuire ad una ripresa e rilancio dell’economia e dell’agricoltura italiana.
Un tema quanto mai attuale, considerata crisi dell’intero comparto, aggravata dalle condizioni meteo-climatiche, che hanno compromesso i raccolti dell’ultima stagione.
Ad approfondire il tema dell’incontro sarà Paolo De Castro, membro della Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento Europeo: un’occasione importante per capire le novità in arrivo sulla programmazione agricola comunitaria direttamente dalla voce più autorevole a livello europeo.
Interverrà Piernicola Tondo, partner Agriplan e modererà i lavori Fulvio Filo Schiavoni, presidente del Consorzio Produttori Vini.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora