Barbieri parla anche di decoro urbano
«Contavo di chiedere al responsabile tecnico della società “Cascine”, che da poco tempo sono titolari dell’appalto “multiservizi”, il loro programma di interventi in città. Il sindaco Massafra non si è presentato e l’incontro è sfumato».
Marco Barbieri, consigliere comunale delegato al Decoro, vorrebbe una organizzazione più razionale degli interventi nel settore dell’appalto “multi servizi”.
«Sino alla precedente gestione, vi era molta improvvisazione» fa presente Barbieri. «Si saltava da un quartiere all’altro tenendo presente esclusivamente il grado di urgenza o di interesse dettato dall’amministratore di turno. Si riuscivano, in tal modo, a tappare le emergenze, ma non si sono mai risolti i problemi della gente. Ora, con il cambio del gestore, auspico una radicale inversione di rotta. A tal fine, pertanto, avevo chiesto e ottenuto un incontro con il responsabile tecnico della società “Cascine” e con il sindaco Roberto Massafra. Quest’ultimo, però, non si è presentato (ha preferito presenziare ad un’altra manifestazione) e anche quest’occasione è sfumata».
Il consigliere Barbieri indica un esempio della gestione sbagliata nel settore del decoro urbano.
«Mi hanno riferito che la manifestazione pubblica di domenica sui Caduti, con l’intervento della fanfara dei bersaglieri, sia costata al Comune di Manduria una cifra non lontana dai 2.000 euro» prosegue Marco Barbieri. «Ben vengano queste iniziative per ricordare chi ha donato la propria vita per la Patria. Ma quando ho fatto notare che il monumento dei Caduti della villa comunale necessità di interventi di ripristino, mi è stato risposto che non ci sono soldi…».