giovedì 28 novembre 2024


24/11/2014 19:06:01 - Manduria - Attualità

«In località Torre Bianca, negli anni passati, sono stati realizzati ben 6 chilometri di rete relativa alla pubblica illuminazione e di strade asfaltate per servire solo quattro abitazioni, peraltro costruite abusivamente»

La denuncia è del consigliere Leo Girardi, il quale ha fatto notare, in Consiglio, la situazione di precarietà esistente nel settore della pubblica illuminazione.
«Col project financing sarà possibile realizzare la rete in ogni luogo della città in cui ora è assente e in ben 16 chilometri della costa» è la tesi sostenuta da Girardi prima che il Consiglio approvasse la richiesta di revoca del progetto di finanza. «Attualmente il Comune non ha soldi per poter pensare di offrire delle risposte alle legittime istanze dei cittadini. Col project financing avremmo assicurate due cose: il completamento della rete a Manduria e lungo la costa e una sua manutenzione costante, senza che il Comune spenda di più rispetto a ciò che costa oggi il servizio (consumo di energia elettrica e manutenzione)».
Leo Girardi, con la sua proverbiale franchezza, si è poi soffermato su ciò che, invece, accade oggi.
«Se il project finacing non passerà, si continuerà con l’andazzo esistente oggi: gli amici degli amici otterranno la pubblica illuminazione (il consigliere Durante ha presentato delle interpellanze in cui indica le vie). Così come, in passato, altre Amministrazioni hanno speso i soldi dei contribuenti per portare la luce e per asfaltare 6 chilometri di strada per quattro case abusive di contrada Torre Bianca».
Non sarebbe opportuno l’intervento della magistratura affinchè si accertino le responsabilità?










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora