Rappresenterà il punto di riferimento sul nostro territorio dell’Università Popolare degli Studi di Milano
Sarà presentata questa sera, alle 17, presso la chiesetta della “Santissima Croce” (in via per Sant’Antonio), l’Università Popolare degli Studi di Terra d’Otranto. Rappresenterà il punto di riferimento sul nostro territorio dell’Università Popolare degli Studi di Milano e, in questo primo anno accademico, offrirà quattro corsi di laurea in modalità e-learning in Scienze della Comunicazione, Sociologia, Scienze Politiche, Ingegneria Civile Ambientale e territoriale. L’offerta formativa prevede anche corsi di perfezionamento post laurea con master di 1° e 2° livello, giornalismo e Formazione Aziendale.
“L’Università degli Studi di Terra D’Otranto nasce con l’intento di divenire per il territorio un punto di orientamento formativo, universitario e professionalizzante» si legge in una nota. «Scopo primario è quello di orientare l’iscrizione degli studenti presso una delle facoltà della Università Popolare degli Studi di Milano, facilitare la preparazione agli esami e ai corsi on-line, agevolarne lo studio attraverso la fruizione delle lezioni da qualsiasi luogo e in qualsiasi orario, con un servizio di tutoraggio attraverso una assistenza diretta accompagnando gli iscritti dalla immatricolazione, alle pratiche burocratiche, sino a lezioni con presenza.
Il convegno di presentazione della Università Popolare degli Studi di Terra d’Otranto registrerà gli interventi del suo presidente, Pietro D’Ostuni; della vice presidente, Caterina Carrozzo; del sindaco di Manduria, Roberto Massafra; dell’assessore alla Cultura, Cosimo Lariccia; del rappresentante di UniMilano, Antonio Dell’Acqua; del presidente dell’Università Popolare degli Studi di Latina, Claudio Zappalà.
Il tema del convegno, moderato da Vincenzo Carriero, di Cosmopolismedia.it, sarà: “Ruolo delle Università Popolari in Italia – Proposte Formative e Culturali nei diversi ambiti”.