giovedì 28 novembre 2024


27/11/2014 12:33:08 - Manduria - Attualità

In chiesa Madre, alle 18, sarà celebrata la Santa Messa per ricordare una figura che è rimasta nel cuore dei manduriani che hanno avuto la fortuna di conoscerlo

Manduria ricorda oggi l’arciprete don Luigi Neglia a 36 anni dalla sua morte. In chiesa Madre, alle 18, sarà celebrata la Santa Messa per ricordare una figura che è rimasta nel cuore dei manduriani che hanno avuto la fortuna di conoscere questo sacerdote originario di Villa Castelli.
L’iniziativa, promossa dalla parrocchia della Santissima Trinità e dall’associazione socio-culturale “Don Luigi Neglia”, coincide, oltre che con il 36° anniversario della morte dell’arciprete, anche con la festa della Madonna della Medaglia Miracolosa. Festa che risale al 1830, quando, a Parigi, suor Caterina Labouré riferì di aver avuto delle apparizioni della Madonna. Questa medaglia sarebbe stata coniata dietro ordine esplicito della Madonna, impartito durante la seconda apparizione (27 novembre 1830), come segno di amore, pegno di protezione e sorgente di grazie.
Al termine della Messa saranno distribuite le medagliette della Madonna.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora