giovedì 28 novembre 2024


06/12/2014 08:41:26 - Manduria - Attualità

Sono stati prodotti nell’ambito delle attività del progetto “L’arte per mestiere”

Si chiude a Manduria il ciclo di esposizione degli splendidi lavori in ceramiche realizzati dai ragazzi della comunità Airone, prodotti nell’ambito delle attività del progetto “L’arte per mestiere”.
Centinaia i lavori prodotti dai ragazzi ospiti della comunità, frutto del loro impegno costante e della sapiente guida degli educatori. Oggetti che fanno parte di una mostra itinerante che ha già interessato gli altri sei comuni del versante orientale della provincia (Avetrana, Lizzano, Maruggio, Torricella, Fragagnano, Sava) che rientrano nell’ambito dei Piani Sociali di Zona.
«Il progetto, portato a termine con la determinante collaborazione del SER.T. e la partecipazione dei Servizi Sociali e dell’Ufficio dei Piani di Zona del Comune di Manduria, ha senz’altro contributo alla riabilitazione e al futuro reinserimento nella società di quanti prendono a cuore la proposta, hanno acquisito strumenti che permetteranno di esercitare un mestiere una volta ultimato il percorso della comunità» si legge in una nota della comunità Airone. «Con il completamento del terzo anno, si è proceduto anche alla costituzione di una cooperativa sociale che consentirà ai soci della stessa di continuare ad esercitare autonomamente il mestiere appreso in comunità».
La mostra è ospitata nei saloni del primo piano del Comune di Manduria ed è aperta ai visitatori dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e, nelle serate di martedì e giovedì anche dalle ore 16 alle ore 18.
Il confortante successo ottenuto negli altri comuni dell’Ambito induce a ritenere che anche a Manduria ci sarà un gran numero di visitatori.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora