Lunedì prossimo, nell’ambito del programma “Quel che l’autunno Riserva”, le Riserve Naturali del Litorale Tarantino e l’associazione Profilo Greco propongono, unitamente con Apulia Activa, “La Riserva su due ruote”
Fra natura e sport, nuovo appuntamento con Discovering Salento: lunedì prossimo, 8 dicembre, nell’ambito del programma “Quel che l’autunno Riserva”, le Riserve Naturali del Litorale Tarantino e l’associazione Profilo Greco propongono, unitamente con Apulia Activa, “La Riserva su due ruote”.
Grazie al supporto logistico dell’Arif e dell’azienda Eden ’94, sarà possibile visitare la Riserva in bici.
«Le festività natalizie sono ormai alle porte e con esse i sensi di colpa delle “trasgressioni gastronomiche” a cui è impossibile resistere» è riportato in una nota di presentazione dell’evento. «Inutile anche provarci: la cucina salentina vince sempre. Ma ci sono amici che intendono “arginare i danni” ritagliando del tempo per lo sport e le Riserve Naturali del Litorale Tarantino e l’associazione Profilo Greco lo vogliono far insieme, condividendo, come sempre, tempo e passione per l’aria aperta».
L’appuntamento è per lunedì 8 dicembre, alle ore 10, Con “Quel che l’autunno Riserva” di Discovering Salento, con il coordinamento dell’Agenzia Puglia Promozione e con le risorse del P.O.I.n.. Preziosa, ai fini dell’organizzazione de “La Riserva su due ruote” è la collaborazione con “Apulia Activa”, un’associazione sportiva dilettantistica affiliata alla UISP, riconosciuta dal CONI, nata dall’entusiasmo di alcuni giovani pugliesi con l’ambizione di organizzare eventi sportivi e culturali in tutta la regione, il cui scopo è quello di valorizzare i ricchissimi territori in cui si vive, pieni di sapori, colori e profumi.
L’appuntamento prevede una piacevole passeggiata in bici lungo i sentieri delle Riserve Naturali, attraversando le campagne di Manduria, tra vigneti, uliveti millenari, boschi, muretti a secco e masserie. Il raduno è fissato per le ore 10 presso la Casa del Parco, ovvero masseria Marina, lungo la strada Manduria-San Pancrazio Salentino, all’incrocio con la strada provinciale “Tarantina”. E’ possibile prenotare anche le biciclette telefonando al seguente numero 393/0198960.
Per ulteriori informazioni: info.manduria@viaggiareinpuglia.it oppure www.litoraletarantino.it, www.profilogreco.it