giovedì 28 novembre 2024


06/12/2014 08:54:30 - Manduria - Attualità

Un cartellone di iniziative vario e intrigante, che non si sostanzia solo con le manifestazioni musicali

Dodici eventi per il “Natale in Musica” che la Confcommercio di Manduria, in collaborazione con “Commercio in Rete” di Manduria, offre alla città per l’ormai imminente periodo delle festività di fine anno. Un cartellone di iniziative vario e intrigante, che non si sostanzia solo con le manifestazioni musicali: in calendario, infatti, anche spettacoli di artisti di strada, mostra di presepi, degustazioni di vini e l’allestimento, per ben tre serate, di un presente vivente nel centro storico. Clou di “Natale in Musica” sarà sicuramente il “Capodanno in piazza Garibaldi”, con vari artisti che, a partire dalle 22,30, si alterneranno sul palco per accompagnare la gente sino al brindisi di mezzanotte e, poi, per festeggiare con loro l’arrivo del 2015 sino alle prime ore dell’alba.
Il primo appuntamento di “Natale in Musica”, che si avvale anche del patrocinio dell’assessorato alla Cultura e allo Spettacolo del Comune di Manduria, è fissato per lunedì prossimo, giorno dei festeggiamenti dell’Immacolata: dalle 18 alle 21 si esibiranno, nel centro, gli artisti di strada.
Sabato 13 dicembre, alle ore 20, sarà la volta del concerto di pizzica e taranta del gruppo “Briganti di Terra d’Otranto”, che si terrà in piazza Vittorio Veneto. Il 13 e il 14 la seconda edizione di “Natale Insieme”, l’esposizione dei presepi all’interno degli androni dei palazzi storici di corso XX Settembre a cura della Pro Loco.
Altre due iniziative sono in programma domenica 14 dicembre: dalle 18 alle 21 ritorneranno gli artisti di strada, mentre alle 18, il chiostro del monastero delle Servite ospiterà l’evento promosso dal Comune di Manduria, “Vinodestro … Decantazioni teatrali”.
Il 21 dicembre, in piazza Commestibili, alle 21, il concerto della band “Sopravvissuti e Sopravviventi”, tribute band di Ligabue. Il 23 sarà la volta del concerto gospel e spiritual di Cheril Nickerson e Italian Singer, alle 17, nella chiesa degli Scolopi, in piazza Garibaldi. Il 27 e il 28 dicembre e il 6 gennaio il centro storico farà da cornice all’allestimento del presepe vivente “Miracolo nel centro”. Il 28 dicembre terza esibizione degli artisti di strada.
Poi, il 31 dicembre, in piazza Garibaldi, il Winter Show 2015, con i dj di Radio Norba e le esibizioni del gruppo Soundray, di Mia, di Antonio Marino e Gabriella Auranno.
Infine il 6 gennaio, in piazza Garibaldi, alle ore 18, la “Befana Bimbo Mix” con lo show man e dj Giuseppe Milano: durante la serata saranno distribuiti premi a sorpresa.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora