Dal mattino alla sera: ecco il programma degli eventi
Anche quest’anno l’istituto comprensivo “Prudenzano” di Manduria propone alla città il “Natale in Corso”, un evento speciale preparato da alunni e corpo insegnante, con la preziosa collaborazione del Comitato dei Genitori.
Oggi, durante il mattino (dalle 10 alle 13) e durante le ore serali (dalle 18 alle 21), nel tratto di largo Santa Maria di corso XX Settembre sarà allestito il mercatino del “Prudenzano”: saranno esposti i lavori realizzati nella scuola primaria e secondaria sotto la guida della prof.ssa Rina Fistetto. Potranno essere ammirati i presepi artistici che gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria hanno realizzato insieme alle loro maestre e al “maestro” artigiano Angelo Pecoraro.
In programma anche due concerti dei gruppi misti (alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria), nell’ambito del Progetto Continuità. I ragazzi, diretti dal docente Massimiliano De Razza e coordinati dalla docente Maria Pina Leone, si esibiranno alle 12 e alle 19. I loro canti saranno intervallati da poesie sul Natale.
Alle presentazioni delle attività avranno un ruolo importante anche due alunni del Progetto LIS, che utilizzeranno il Linguaggio dei Segni. Alle 20, poi, sarà la volta degli alunni del post-scuola, diretti da Roberto Dimitri, che presenteranno delle clownerie, con un messaggio rivolto ai genitori.
E’ previsto l’allestimento della casetta di Babbo Natale e di una slitta e la degustazione di pettole, pop corn e castagne.