Fra i primi classificati anche un ragazzo e due ragazze di Manduria
Di Taranto i più belli di Puglia dei concorsi per bellezza “Il più bello d’Italia” e “Ragazza Protagonista”.
Nella splendida location di Reggia Domizia, la giuria ha eletto Andrea Zelletta nel concorso maschile e Martina Lospinuso per quello femminile. Presentata dallo show man Lello Trivisonne (responsabile per la Puglia e la Basilicata dei due concorsi) e dal Simona Daversa, la serata, impeccabilmente organizzata dall’associazione culturale “G. M.” del manduriano Salvatore Guerriero, ha visto sfilare sulla passerella ragazzi e ragazze provenienti da tutta la Puglia.
Tre le sfilate: in ordine, quella in abito casual-sportivo, poi quella in abito elegante e, infine, quella in costume. Sfilate che, oltre a far evidenziare la bellezza e l’eleganza degli aspiranti miss e mister, hanno consentito al pubblico presente di conoscere meglio i concorrenti.
La giuria ha poi emesso i verdetti: i primi sette hanno ottenuto il “lascia-passare” per partecipare alle finali nazionali dei due concorsi.
La finale regionale maschile è stata vinta dal tarantino Andrea Zelletta. In ordine di piazzamento, quindi, si sono qualificati per la finale di Roma anche Lorenzo Lega (Campi Salentina), Graziano De Stratis (Manduria), Roberto Longo (Foggia), Antony Maggi (Alberobello), Daniele Mastrodomenico (Castellaneta) e Leonardo Cionfoli (Cisternino).
La fascia di Miss “Ragazza Protagonista” Puglia, invece, è stata indossata da Martina Lospinuso (Taranto). Nell’ordine, si sono poi classificate Diana Moscagiuri (Nardò), Ilenia Schillaci (Taranto), Angela Lombardi (Medesano), Desideria Vinci (Manduria), Serena Lorenzo (Manduria) e Valeria Ruta (Taranto).
Hanno sfilato a Manduria anche i concorrenti lucani. Si sono qualificati per la finale Doriano Nicoletti (Matera), Giovanni Antonelli (Matera), Emidio Caldarano (Atella) e Franco Di Trani (Matera) fra i ragazzi e Noemi La Polla (Matera) fra le ragazze.