giovedì 28 novembre 2024


09/12/2014 18:08:14 - Manduria - Attualità

L’evento, promosso dalla Pro Loco, si terrà sabato e domenica prossimi

Ritorna anche quest’anno “Natale Insieme”, evento dedicato alla festa più carica di significato dell’anno. Promosso dalla Pro Loco, l’evento si snoderà in due giornate (sabato 13 e domenica 14 dicembre) e interesserà gli androni dei palazzi storici situati su piazza Vittorio Emanuele e parte del Corso XX settembre di Manduria.
Questi splendidi contenitori, oltre che fare da cornice all’esposizione dei presepi gentilmente forniti da artigiani locali e realizzati nella migliore tradizione meridionale, accoglieranno il presepe vivente messo in scena dai bambini della scuola dell’infanzia.
Questa festa sarà un percorso tra colori, luci, odori e sapori, che ospiterà anche la “pettolata”, immancabile consuetudine folcloristica locale di questo periodo dell’anno, insieme ad ulteriori percorsi enogastronomici e musicali. Infine si terrà la premiazione de “La letterina più bella a Babbo Natale”, concorso dedicato ai più piccoli. Insomma una festa per tutti i sensi, per ascoltare, ammirare, gustare e toccare con mano le tradizioni del periodo natalizio.
«Quest’anno, inoltre, supportati dal gruppo dei ragazzi GD, creatori del sito Visit-Manduria, annunciamo che “Natale Insieme” è stato ammesso al Premio Italive 2014, una iniziativa promossa dal Codacons» rende noto Domenico Sammarco, presidente della Pro Loco. «Sarà quindi sufficiente votare l’evento, visitando il sito Italive.it. Ci auguriamo che la cittadinanza sia felice di votare e promuovere l’iniziativa, utilissima per far conoscere Manduria, il territorio, la sua storia, i suoi sapori e il suo Natale».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora