Oggi a Brindisi e domani lungo i “Sentieri dell’Arneo”
Altri due appuntamenti con “Discovering Salento”, il progetto di valorizzazione territoriale dell’Agenzia Regionale del Turismo, “Puglia Promozione”, realizzato nelle province di Brindisi e Taranto con l’impegno delle Riserve Naturali del Litorale Tarantino e dell’associazione Profilo Greco di Manduria, il patrocinio del Touring Club Italiano, dei Comuni di Brindisi, Francavilla Fontana, Latiano, Manduria, Mesagne.
Oggi, alle 17, il primo appuntamento è a Brindisi. Guidati dagli operatori della società Eliconarte, è prevista la visita al museo archeologico comunale “Salvatore Faldetta”, un piccolo scrigno contenente una collezione di ben 350 reperti archeologici che raccontano, in vario modo, la storia di Brindisi e il suo ruolo centrale nel Mediterraneo, protesa com’é verso l’Oriente.
Domenica, invece, si ritorna nel territorio di Manduria. Si parte, alle 10, da Porto Cesareo, per percorrere i “Sentieri dell’Arneo”: da Punta Prosciutto a Torre Colimena, nelle Riserve Naturali del Litorale Tarantino e precisamente nell’area protetta della Palude del Conte, vasta zona umida, importante per il complesso sistema di canali di bonifica, per le dune di eccezionale valore ambientale e paesaggistico, per i migratori acquatici che la popolano e per la particolare vegetazione.
Il raduno è previsto presso l’area di sosta di Punta Prosciutto, raggiungibile dalla strada provinciale 122, seguendo la segnaletica per Punta Prosciutto.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico dedicato a queste attività: 393/0198960.
Tutte le attività sono gratuite e senza obbligo di prenotazione.