L’iniziativa è stata promossa dal club di Manduria dell’International Inner Wheel
Un concerto e una serata conviviale per raccogliere dei fondi da donare al reparto di Onco-Ematologia dell’ospedale “Moscati” di Taranto.
L’iniziativa è stata promossa dal club di Manduria dell’International Inner Wheel, i cui soci hanno dimostrato una grandissima sensibilità verso i bambini affetti da tumore del servizio di Onco-Ematologia, diretto dal manduriano Salvatore Pisconti. Seguendo le indicazioni che arriveranno dai medici del reparto, i soldi dovrebbe servire per acquistare gli arredi che trasformeranno una stanza del reparto in un’area ludica da riservare ai piccoli pazienti.
Il club di Manduria dell’International Inner Wheel è nato da una costola del Rotary Club della stessa città. E’ attivo da tempo in piena autonomia, al servizio del territorio, mostrando una particolare sensibilità per i più deboli (tempo fa fu promossa un’altra iniziativa per promuovere la sensibilizzazione di una cultura più rispettosa delle donne) e dei più bisognosi di attenzione.
A aprire la serata, all’interno della splendida chiesa Madre di Manduria, è stato un concerto d’organo, con musiche di J. S. Bach eseguite da due affermati musicisti tedeschi: Anna Maria Moeller Leimkuehker e Hans Juergen Moeller. Grande musica, grande atmosfera. E a dimostrazione del fatto che svago e solidarietà possono felicemente coniugarsi, la serata é proseguita nella masseria Pepe, nella campagna di Maruggio, messa a disposizione dai proprietari (i coniugi Chimienti): oltre 120 le presenze.
Suggestiva la cornice, ottimo il cibo preparato con cura dalle stesse socie del club. Il cospicuo ricavato della serata sarà interamente devoluto a favore dei piccoli pazienti per alleviarne i disagi.