giovedì 28 novembre 2024


28/12/2014 10:58:42 - Manduria - Attualità

Per il terzo anno consecutivo, il centro educativo, che opera in città da quasi dieci anni, ha voluto coinvolgere i propri piccoli allievi

Un presepe vivente allestito, dal centro educativo per l’infanzia “Piccoli Clown”, all’interno di masseria Stella, in via per Francavilla.
Per il terzo anno consecutivo, il centro educativo, che opera in città da quasi dieci anni, ha voluto coinvolgere i propri piccoli allievi nell’allestimento di un presepe vivente, risultato estremamente suggestivo sia per la splendida location scelta, sia per le belle scenografie ricavate.
Protagonisti delle varie scene della Natività i piccoli allievi del centro “Piccoli Clown”, dall’età compresa fra i 20 mesi e i 7 anni. Daranno vita ad un viaggio alla scoperta dei vecchi mestieri, degli oggetti e degli usi di quell’epoca. Le scene saranno arricchite dalla presenza di vari animali; capre, cavalli, mucche, galline e conigli. Dopo la visita si potranno gustare, come da tradizione, pettole, vino e braceria.
Il presepe è stato reso inizialmente visitabile al mattino: ha attratto tanti alunni dell’istituto comprensivo “Prudenzano” e dell’istituto “Belisario Arnò”. Da ieri sera (sabato) e per quattro serate, invece, sarà visitabile anche dagli adulti. Il presepe sarà visitabile anche oggi (domenica), nonché il 4 e il 6 gennaio.
Il presepe sarà aperto dalle 18,30 alle 21,30.

 

-----------------------------------------
 
In rete la prima puntata del “Prudenzano News”, notiziario on line realizzato dagli alunni dell’istituto comprensivo “Prudenzano” di Manduria
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora