Saranno eseguiti dei lavori di adeguamento alle norme di sicurezza e di prevenzione incendi dell’immobile sede della scuola primaria (riguardano, in particolare, il consolidamento di una scala di emergenza che, attualmente, non è agibile) e sarà realizzata una parete divisoria all’interno di un’ampia aula multimediale, al fine di creare due nuove aule per le lezioni didattiche
Con un’unica delibera, la giunta ha risolto due problemi dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” di Manduria: saranno eseguiti dei lavori di adeguamento alle norme di sicurezza e di prevenzione incendi dell’immobile sede della scuola primaria (riguardano, in particolare, il consolidamento di una scala di emergenza che, attualmente, non è agibile) e sarà realizzata una parete divisoria all’interno di un’ampia aula multimediale, al fine di creare due nuove aule per le lezioni didattiche. L’investimento previsto per queste opere ammonta a 49.700 euro, risorse che saranno attinte dai residui di un mutuo di 800mila euro, contratto dal Comune di Manduria, alcuni anni fa, proprio per ristrutturare e mettere a norma la sede della storica scuola manduriana.
I lavori saranno effettuati con urgenza. Un progetto è stato già elaborato e approvato dall’ing. Antonio Cimino e dall’arch. Giovanni Nisi, i tecnici dell’originario intervento di messa a norma. E’ stato ottenuto anche il parere favorevole dei Vigili del Fuoco.
Con questo progetto sarà definitivamente risolto il problema della carenza delle aule, che aveva tormentato la popolazione scolastica del “Prudenzano” sino a settembre. Si stima che, in un paio di mesi, le altre due aule saranno disponibili.
_____________________________________
In rete la prima puntata del “Prudenzano News”, notiziario on line realizzato dagli alunni dell’istituto comprensivo “Prudenzano” di Manduria