giovedì 28 novembre 2024


05/01/2015 20:03:10 - Manduria - Attualità

Ipotizzato i reati di ingiuria e diffamazione aggravata

Il consigliere indipendente Arcangelo Durante ha querelato, per ingiuria e diffamazione aggravata, il capogruppo della Lista Girardi, Leo Girardi.
Dopo le denunce indirizzate a carabinieri e polizia per l’epilogo dell’ultima seduta del Consiglio Comunale (secondo quattro consiglieri di minoranza, la seduta si sarebbe dovuta sospendere al momento del loro abbandono dell’aula, quando, all’appello del segretario, hanno risposto solo in 12), nel mondo politico manduriano si ricorre nuovamente alla carta bollata.
A farvi uso, in questa occasione, è il consigliere comunale Arcangelo Durante, che si è sentito offeso da alcune frasi pronunciate dal collega di maggioranza Leo Girardi. L’episodio si è verificato nel corso della seduta del 21 novembre scorso.
Nel corso di un acceso “botta e risposta” fra i due, Girardi, rivolgendosi a Durante, ha pronunciato le seguenti frasi: “Ti devi vergognare perché sei una persona disturbata …. disturbato” e, ancora, “Tu sei disturbato oltre che essere falso”, “sei una persona disturbata mentalmente”, “imbroglione”.
Alla querela, indirizzata direttamente alla Procura, Durante ha allegato la trascrizione in stenotipia del dibattito e la videoregistrazione della tv privata locale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora