Sono arrivati visitatori anche da Lecce
Nonostante siano ricomparsi i fiocchi neve, anche l’ultimo appuntamento della rassegna “Quel che l’autunno .. Riserva”, inserita nel programma “Discovering Salento”, ha attratto turisti provenienti da diversi centri del Salento (ne vediamo alcuni nella foto), interessati alla visita guidata all’interno del parco archeologico della civiltà messapica.
«Sono arrivati nuclei familiari da Lecce, Erchie e Torre Santa Susanna» racconta Angela Greco, fondatrice dell’associazione “Profilo Greco” che ha fornito le guide per la visita delle imponenti testimonianze della civiltà messapica. «Temevamo che la temperatura rigida facesse fallire quest’ultimo tour nel Fonte Pliniano, nel perimetro delle Mura e nell’area della necropoli. Invece così non è stato: anche quest’ultimo appuntamento con la rassegna “Quel che l’autunno .. Riserva” ha avuto un buon riscontro di gente».
In serata, poi, il sipario è definitivamente calato il concerto tra “Vino e Musica”, ospitato dalla chiesetta Santa Croce, che ha visto come protagonisti dei maestri Alessandra Corbelli, pianoforte, Roberto Cervellera, tenore, Mina Melucci, violino, Angela Massafra, soprano, Adele Lupo, mezzo soprano. Al termine, la degustazione di vini tipici gentilmente offerti dalla Cantina Agricola Erario di Manduria.