Poi, in concomitanza delle Regionali, si spera si possa tenere un referendum
«Si revochino le ultime ordinanze emesse in materia di viabilità dal dirigente-comandante del Corpo di Polizia Municipale, in sintonia con le direttive dei sindaco, e si bandisca un referendum popolare in materia di circolazione automobilistica nel centro della città di Manduria».
Altra iniziativa politica del consigliere comunale indipendente, Arcangelo Durante, che intende trovare altri quattro consiglieri in sintonia con le sue richieste, al fine di poter portare in discussione la proposta nella prossima seduta del Consiglio Comunale.
Durante parte dall’insoddisfazione della categoria dei commercianti e di buona parte dei cittadini sulle soluzioni adottate dall’attuale Amministrazione in tema di viabilità lungo l’asse centrale della città: il senso unico per cui ora si può percorrere corso XX Settembre dalla piazza in direzione Sava (l’opposto rispetto al precedente). Intenderebbe chiedere la revoca delle ordinanze e l’immediato avvio dell’iter per bandire un referendum, che potrebbe essere abbinato alle Regionali. Nella scheda sarebbero offerte quattro opzioni ai cittadini: la conferma dell’attuale senso di marcia; il ripristino di quello precedente; il doppio senso di circolazione; la chiusura completa al traffico veicolare.