Sinora sono pervenute poche istanze
Il Comune di Manduria ha ricevuto poche istanze relative sia alla richiesta dei contributi per il canone di locazione, sia alla possibilità concessa ai diversamente abili di usufruire gratuitamente dei servizi della piscina locale.
Una situazione strana, soprattutto per il primo bando: sono tante, infatti, le famiglie con redditi precari. Temendo, allora, che non tutti siano stati informati sul termine ultimo per la presentazione delle domande, l’assessore alle Politiche Sociali, Stefania Dimasi, ha deciso di divulgare un nuovo comunicato stampa.
«Facendo seguito alla precedente nota con cui si informava la città dell’avvenuta pubblicazione dei due bandi pubblici (quello relativo ai canoni di locazione e quello relativo alle agevolazioni previste dalla convenzione fra il Comune e la piscina), l’Amministrazione, avendo accertato l’esiguità del numero di istanze pervenute e tenuto conto dell’imminente scadenza, con la presente intende sollecitare coloro che non hanno ancora provveduto ad attivarsi in merito, facendo pervenire entro il 16 gennaio le istanze per il contributo canoni di locazione per l’annualità 2013 ed entro il 20 gennaio le istanze per l’accesso alla piscina dei diversamente abili» ricorda l’assessore Dimasi. «La documentazione è reperibile sia sul portale dell’Ente, sia presso l’ufficio del custode del Comune.
Si sottolinea che il bando per il contributo per canoni di locazione non prevede l’esclusione, ma la compensazione tra quanto dovuto all’ente e quanto spettante, a patto che i richiedenti siano iscritti nell’anagrafica dei contribuenti e in possesso del relativo numero identificativo».