giovedì 28 novembre 2024


13/01/2015 19:45:00 - Manduria - Attualità

In programma lo spettacolo “Canti del convivio”

Terzo appuntamento con la rassegna “Acustica – Musica in purezza”, promossa dal Consorzio Produttori Vini, la cui direzione artistica è affidata all’associazione “Artilibrio”.
Venerdì prossimo, alle 19, la rassegna propone lo spettacolo “Canti del convivio”. Un repertorio con musica dell’alto Medioevo e del più “caldo” Cinquecento, che sarà interpretato dall’Hildegard Ensemble. Villanelle napoletane, madrigali e Carmina per trascorrere un’ora conviviale cantando d’amore per le cose belle della vita. Sul palco si alterneranno Deborah De Blasi, Antonio Mazzeo, Gialnluca Milanese e Isabella Gubello. Tutti gli artisti indosseranno bellissimi abiti d’epoca.
“Acustica – Musica in purezza”, che si pone come finalità quella di coniugare l’essenza del buon vino con il piacere della buona musica, era stata aperta, prima delle festività natalizie, da concerto “Armonie all’Opera” dell’ArmoniEnsemble Trio (Palma di Gaetano, flauto; Giordano Muolo, clarinetto; Vincenzo Zecca, chitarra).
La rassegna, caratterizzata da concerti totalmente unplagged (ovvero senza l’uso di strumenti elettrici), è poi proseguita, poco prima di Capodanno, con l’applauditissimo spettacolo “Serenata Napulitana”, che ha visto come protagonista il coro polifonico “Alma Gaudia”, diretto dal maestro Salvatore Moscogiuri. A dar lustro allo spettacolo anche le “ugole” del soprano Valeria Lombardi e del basso Alessandro Arena, accompagnati al pianoforte da Alessandra Corbelli.
Si giunge, dunque, al terzo appuntamento, ospitato dal suggestivo Museo della Civiltà del Primitivo del Consorzio Produttori Vini, sempre più cornice dei più importanti appuntamenti culturali e artistici che si svolgono in città.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora