A segnalare l’incresciosa situazione che si è determinata a Manduria è l’Msi – Destra Sociale
«Mancano i dirigenti per firmare gli atti e i contributi per i canoni di locazione dell’anno 2012 non vengono erogati agli aventi diritto».
A segnalare l’incresciosa situazione che si è determinata a Manduria è l’Msi – Destra Sociale. Dal primo gennaio, infatti, il Comune di Manduria ha in organico solo i dirigenti del settore dei Lavori Pubblici e del Corpo della Polizia Municipale.
«E’ una situazione insostenibile quella che si è venuta a creare ai danni delle famiglie disagiate» si legge in una nota dell’ufficio stampa di questo partito. «Infatti, circa 80 famiglie aspettano il contributo relativo all’anno 2012 per il canone di locazione stanziato dalla Regione Puglia e già accreditato al Comune di Manduria. Comune che non ha ancora provveduto ad effettuare i relativi bonifici agli aventi diritto».
Dal segretario dell’Msi – Destra Sociale, Cosimo Giannini, parte una stilettata all’indirizzo dell’Amministrazione Comunale.
«Siamo al paradosso» afferma Giannini. «La Regione Puglia ha messo a disposizione la somma già dal 23 dicembre scorso, ma l’assessorato ai Servizi Sociali non ha ancora effettuato i bonifici, pare per l’assenza di un dirigente responsabile deputato a firmare i mandati.
E nel frattempo parecchie famiglie devono far fronte anche agli imminenti sfratti. Ormai sono all’esasperazione e, malgrado vari incontri con l’assessore al ramo, la situazione non si sblocca. Mi chiedo: ma se i soldi sono già disponibili, possibile che nessun dirigente possa firmare il mandato?».
Laconica la conclusione di Cosimo Giannini.
«Ormai questa maggioranza non riesce neanche a svolgere l’ordinaria amministrazione. Cosa aspettiamo a liberarcene?».
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”