Questa sera l’iniziativa dell’associazione “Riprendiamoci il pianeta – Movimento di resistenza umana”
A Manduria si ritorna a discutere sull’utilità della somministrazione di alcuni vaccini. A proporre una conferenza pubblica sul tema “Vaccini, un percorso di informazione e consapevolezza” è l’associazione “Riprendiamoci il pianeta – Movimento di resistenza umana”.
Quali sono i vaccini? Cosa contengono? Sono veramente innocui? Sono queste le domande alle quali i relatori cercheranno di fornire una risposta, non prima di essersi soffermati sulla descrizione, sulla composizione e sui danni correlati ai singoli vaccini.
“Scopriamo insieme le risposte per una scelta consapevole” è l’invito che gli attivisti dell’associazione rivolgono alla cittadinanza.
Qualunque sia il pensiero riguardo alle vaccinazioni, l’associazione Riprendiamoci il pianeta – Movimento di resistenza umana” invita tutti a prendere una decisione informata. La responsabilità è molto elevata, soprattutto pensando che è in gioco la vita degli adulti e quella dei relativi figli.
Spesso, infatti, la vaccinazione è di routine e, pertanto, sono poche le famiglie che si preoccupano di informarsi sulle reali necessità o sulle controindicazioni del vaccino stesso. Quindi sono ancora di meno quelle che decidono di non vaccinare, operando una scelta consapevole. Ecco la necessità di chiarire, con questa conferenza, alcuni aspetti importanti relativi a questa scelta, in modo da mettere luce i pro e i contro della pratica vaccinale.
L’iniziativa si terrà questa sera (domenica), alle 17,30, presso la chiesetta della Santissima Croce, in via per Sant’Antonio. E’ prevista la testimonianza di alcuni genitori che racconteranno le rispettive esperienze con i vaccini.
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”