giovedì 28 novembre 2024


01/02/2015 10:43:55 - Manduria - Attualità

A portarla in scena il gruppo teatrale “Don Bosco 2000”

Anche una rappresentazione teatrale nell’ambito dei festeggiamenti in onore del secondo centenario della nascita di San Giovanni Bosco. A portarla in scena, oggi (domenica), alle ore 20, nel salone teatro della parrocchia intitolata a San Giovanni Bosco sarà il gruppo teatrale “Don Bosco 2000”. Si tratta di un atto unico, in vernacolo, intitolato “La furtuna”. Si tratta di un lavoro teatrale di Raffaele Protopapa, liberamente adattato in vernacolo manduriano.
“La commedia rappresenta una provocazione e una satira di tutto ciò che normalmente accade quando si incontra la fortuna” legge nella nota di presentazione stilata dal gruppo teatrale “Don Bosco 2000”. “Si portano in scena le vicende di una semplice famiglia (più che semplice, sempliciotta..), divisa fra scaramanzia e realtà.
Più di un’ora di risate che si susseguono ininterrottamente attraverso un’analisi delle tradizioni locali e uno spaccato della vita familiare. I contrasti raccontano di come il benessere e la ricchezza abbiano modificato il modo di sentirsi re di come i figli si siano nel tempo trasformati”.
Questi i nomi dei protagonisti e, fra parentesi, il nome del personaggio interpretato: Mimmo Dentice (Rocco Cipodda), Maria Rosaria Dimonopoli (Graziella, moglie di Rocco), Mattia Stefanelli (Pasqualino, figlio di Rocco), Franco Torinese (cugino di Graziella), Fabio Dinoi (Peppo “lu chiancimuertu”), Antonio Tolardo, Sabrima Cotugno (Peppa moglie “ti lu chiancimuertu).

 

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora