giovedì 28 novembre 2024


04/02/2015 18:42:01 - Manduria - Attualità

La prima edizione del “Primitivo Carnival Festival” di Manduria non sarà solo goliardia e divertimento

Due giornate di sfilate in maschera, di concerti e di cabaret, con una finalità benefica: tutto il ricavato verrà devoluto al reparto Oncologico Pediatrico dell’ospedale di Taranto.
La prima edizione del “Primitivo Carnival Festival” di Manduria non sarà solo goliardia e divertimento. L’associazione promotrice, “White and black pistons”, e tutti coloro che aderiranno alle due giornate di festeggiamenti avranno un pensiero speciale anche per i meno fortunati: i più piccoli della nostra provincia che stanno lottando con un terribile male.
«Lo scopo della nostra iniziativa è quello sia quello di coinvolgere la cittadinanza tutta (offrendo più forme di intrattenimento, spaziando tra diversi generi, in modo da soddisfare le aspettative di tutto il pubblico), ma soprattutto quello di valorizzare il territorio e ciò che esso offre (cogliendo l’occasione di quello che è un appuntamento goliardico e spensierato come il Carnevale), dando così modo anche a gente che vive altrove e che tramite un’accurata promozione pubblicitaria ne verrà a conoscenza, di poter visitare posti e di degustare sapori che la nostra cittadina offre» è l’impegno dell’associazione promotrice, che si avvale del patrocinio dell’assessorato allo Spettacolo e alla Cultura del Comune di Manduria.
Nelle due giornate (domenica 15 martedì 17 febbraio) saranno presenti in piazza Garibaldi diversi gazebo, gestiti da varie associazioni, in cui sarà possibile degustare i prodotti tipici dell’eno-gastronomia locale.
Questo è il programma completo.
Domenica 15 febbraio “Aspettando il Carnevale”. Alle ore 10, in piazza Garibaldi, diffusione di musica dedicata ai più piccoli. Iscrizioni per la sfilata presso un apposito gazebo attrezzato. Inizio dell’attività del “Trenino turistico”, che percorrerà le principali vie cittadine. Alle ore 15,30 la diffusione della musica dal palco di piazza Garibaldi a cura di alcuni dj, dedicata ai più piccoli. Alle ore 18 inizio della sfilata sul palco delle mascherine, suddivisa in gruppi e singoli. Alle ore 19 la premiazione delle mascherine più belle. Alle ore 19,30 l’inizio di uno spettacolo di cabaret del regista e attore comico barese Umberto Sardella. Alle 20 l’inizio dei concerti con le seguenti band: Sgj Quintet, Daniele Tommaselli Umplugged, Mad Hornet, Insonni, Ripwitch, Nice Jazz Band. I concerti saranno intervallati dagli sketch di Umberto Sardella.
Martedì 17 febbraio. Alle ore 10,30, lungo corso XX Settembre e piazza Garibaldi, inizio della diffusione musicale dedicata ai più piccoli. Esibizione degli artisti di strada, con presenza delle mascotte. Inizio dell’attività del “Trenino turistico”. Ore 15,30 ritrovo e preparativi per la parata su corso XX Settembre, con la presenza di artisti di strada, mascotte, ballerine brasiliane e carretto capofila folcloristico con musica in diffusione. Alle ore 16:30 partenza della parata in direzione di piazza Garibaldi. Alle ore 17:30, inizio della manifestazione in piazza Garibaldi, con Dj Set a cura di Radio Ciccio Riccio, con musica per bambini (in contemporanea all’esibizione di artisti di strada, mascotte, ballerine brasiliane). Presenterà la serata Anna Gallo. Alle 18,30 inizio della sfilata sul palco delle mascherine. Alle 19 la premiazione. Alle 19,30 l’inizio dei concerti delle band “The Elvis Project” e “Dentnot”.
I concerti saranno intervallati dalle performances dei dj di Radio Ciccio Riccio, nonché dalle esibizioni di artisti vari. Alle 23,30 la seconda parte delle performances dei dj, questa volta con musica per i più grandi.

 

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora