giovedì 28 novembre 2024


08/02/2015 14:13:10 - Manduria - Attualità

Ecco i cinque interventi programmati

La giunta programma una serie di interventi di manutenzione straordinaria su opere di urbanizzazione primaria di Manduria e di Uggiano Montefusco. Con una recente delibera, l’esecutivo, dopo aver preso atto della necessità di eseguire dei lavori di manutenzione straordinaria sia ad opere di urbanizzazione (strade e fogna bianca), sia a edifici pubblici (bagni), al fine di venire incontro alle esigenze della collettività, ha approvato l’atto di indirizzo.
Atto che contiene cinque punti. Il primo è quello che riguarda la sistemazione o il ripristino del basolato di alcune strade del centro storico di Manduria (vico Armirà, vico Calò, vico senatore Lacaita, corso XX Settembre), alcune delle quali oggetto anche di una interrogazione del consigliere Arcangelo Durante, per un importo presunto di 20mila euro.
La giunta intende poi ristrutturare e sistemare i bagni pubblici di piazza Commestibili, nel centro storico della città, per un importo presunto di 43mila euro. Si procederà al rifacimento del tappetino di usura della strada che dalla villa comunale di Uggiano Montefusco porta in direzione di Maruggio, per un importo presunto di 40mila euro.
Sarà realizzato un tratto di fogna bianca lungo via I Maggio, nei pressi della scuola “Marugj”, che solitamente si allaga ogni qualvolta piove, per un importo presunto di 35mila euro. Infine, la giunta ha deciso di installare loculi e cellette ossario prefabbricati nel cimitero comunale, per un importo presunto di quasi 40mila euro.
Per i primi quattro interventi (basolato nel centro storico, bagni pubblici di piazza Commestibili, strada di Uggiano Montefusco e fogna bianca in via Primo Magggio), è stanziata la somma complessiva di 138mila euro, che sarà attinta dal capitolo 2191 del redigendo Bilancio per il 2015, “dando atto che queste risorse, in quanto finanziate con contributi da permessi di costruire, potranno essere erogare subordinatamente all’accertamento della entrata in misura corrispondente.
Per la costruzione di loculi e cellette ossario, invece, saranno utilizzate delle risorse già stanziate nel 2011, con l’impegno che questo prelievo sarà cancellato in sede di riaccertamento straordinario dei residui attivi e passivi e sarà riconosciuto sulla competenza del Bilancio del 2015 attraverso l’avanzo di amministrazione vincolato per spese di investimento, che scaturirà in sede di rendiconto di gestione 2014.
Ora si procederà pertanto all’approvazione dei relativi progetti e, poi, all’assegnazione delle gare.

 

 

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora