Ieri c’è stato anche l’o.k. del Consiglio Comunale
L’Amministrazione viene incontro agli agricoltori e ai produttori artigianali locali, favorendo la loro partecipazione alla Fiera Pessima del 2015.
In un momento di grave crisi, la Fiera potrebbe rappresentare un momento importante di promozione dei prodotti del territorio. Ma questa “vetrina” commerciale è stata spesso disertata da operatori agricoli e artigianali per i costi che, in un periodo di stasi economica, sono diventati insostenibili.
L’altro ieri mattina, però, è andata in porto l’iniziativa promossa dall’assessore alle Attività Produttive del Comune di Manduria, Paride Toma.
«E’ stata presentata alla Commissione consiliare competente, una modifica del regolamento che disciplina la Tassa per l’Occupazione del Suolo Pubblico» rende noto l’assessore Paride Toma. «La Commissione, infatti, è stata chiamata ad esprimere il proprio parere sulla mia proposta di abbattere del 50% questa tassa per gli agricoltori e i produttori artigianali locali. L’abbattimento riguarda l’occupazione di spazi esterni agli stand che saranno allestiti per la Fiera Pessima 2015.
Dopo aver ottenuto il parere favorevole della Commissione che si occupa dell’argomento e il parere favorevole del responsabile dell’Ufficio che si occupa delle Finanze, la modifica da me chiesta è stata presentata e approvata nella seduta del Consiglio Comunale di ieri sera».
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”