giovedì 28 novembre 2024


13/02/2015 18:29:50 - Manduria - Attualità

La progettualità della storica cantina manduriana mette in relazione e connessione funzionale differenti filiere produttive: quella culturale, quella del turismo e dello sviluppo del territorio e quella delle attività produttive

 
Anche quest’anno la cantina Produttori Vini di Manduria sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, con Primitivo Wine Tour, il turismo attraverso i sapori.
La progettualità della storica cantina manduriana mette in relazione e connessione funzionale differenti filiere produttive: quella culturale, quella del turismo e dello sviluppo del territorio e quella delle attività produttive. Anche quest’anno, nel più importante appuntamento eno-turistico italiano, sarà presente per promuovere le tante proposte per questo settore a marchio Primitivo Wine Tour.
«Da ieri (giovedì) a sabato (14 febbraio), la cantina, con il suo museo della civiltà del vino Primitivo, in vista di Expo 2015, conferma la propria presenza nella Borsa Internazionale del Turismo: i propri vini saranno in degustazione nello spazio per la Puglia del padiglione numero 9» annuncia Anna Gennari, responsabile del settore enoturistico della cantina. «I Produttori Vini di Manduria saranno uno dei 40co-espositori, operatori del territorio della Puglia. Attraverso il brand coniato “Primitivo Wine Tour”, proporremo, a selezionati operatori specializzati nel turismo enogastronomico dei principali mercati target, i percorsi tra aree naturalistiche, Parco Archeologico, patrimonio artistico e architettonico, nonchè il Museo della Civiltà del Vino Primitivo. Questi percorsi solitamente si concludono con le degustazioni delle nostre etichette di Primitivo di Manduria, accompagnate dai piatti dell’autentica tradizione gastronomica, durante le quali vino e cibo sono illustrati e raccontati come parte della locale storia».
La Puglia, ormai è acclarato, è una delle regioni italiane più apprezzate in ambito turistico. Negli ultimi anni le presenze, in particolare nel territorio salentino, sono cresciute sensibilmente. E’ fondamentale, quindi, sfruttare questo trend positivo, cercando di attirare i turisti anche nell’area di Manduria, città che ha un ventaglio di offerte varie ed estremamente interessanti.

 

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora