giovedì 28 novembre 2024


19/02/2015 11:12:55 - Manduria - Attualità

A partire dall’altro ieri, il mercato settimanale è stato “sfrattato”: la tradizionale area della circonvallazione, infatti, è stata già occupata dall’azienda che organizzerà la Fiera Pessima

 
Il mercato settimanale del martedì si trasferisce, per sei settimane, in viale Aldo Moro e lungo le vie adiacenti.
A partire dall’altro ieri, il mercato settimanale è stato “sfrattato”: la tradizionale area della circonvallazione, infatti, è stata già occupata dall’azienda che organizzerà la Fiera Pessima, i cui operai sono all’opera per allestire i vari capannoni. I martedì interessati dall’ordinanza emessa, nei giorni scorsi, dalla responsabile del Servizio Attività Produttive, Valeria Maiorano, sono quello di ieri e, poi, il 24 febbraio, nonché il 3, il 10, il 17 e il 24 marzo.
«Il trasferimento è necessario al fine di rendere disponibile l’area mercatale di località “Giardinello” per le operazioni preliminari, di allestimento e di dismissione della manifestazione fieristica» è riportato nell’ordinanza. «Nelle date indicate, il mercato settimanale sarà articolato a cura della Polizia Municipale, con le stesse procedure, modalità, viabilità e sistemazione logistica già sperimentate e adottate negli anni precedenti.
Limitatamente al periodo di svolgimento delle attività, la Polizia Municipale avrà cura di adottare competente provvedimento di interdizione del traffico veicolare sulle strade cittadine interessate dal mercato, garantendo ai residenti l’eventuale attraversamento delle stesse. Alla Polizia Municipale anche il compito di verificare che le aree in questione non siano occupate abusivamente».
Paradossalmente, gli operatori commerciali che prendono parte al mercato del martedì sarebbero propensi a svolgere durante tutto l’anno la propria attività lungo viale Aldo Moro, più vicino al centro abitato.

 

 

 

______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora