giovedì 28 novembre 2024


22/02/2015 11:17:20 - Manduria - Attualità

La rassegna di Latiano cui parteciperà la filodrammatica manduriana viene programmata durante lo stesso periodo della “Giornata del dialetto e delle lingue locali”, istituita dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia per promuovere eventi e iniziative tendenti alla salvaguardia e alla conservazione del patrimonio linguistico dei luoghi e dei territori

 
Ritorna in scena la filodrammatica “Ce Tiempi” di Manduria. Dopo il successo nelle otto rappresentazioni per la 42ª stagione teatrale nella città messapica, la longeva compagnia manduriana rappresenterà il lavoro “A crisci fili..”, questa sera, a Latiano, nell’ambito della rassegna “Vincenzo Alfieri”.
“Il pubblico manduriano, e non solo, nonostante il disagio del teatro-tenda, del tempo meteorologico non proprio clemente e di una influenza che ha decimato intere famiglie, non è mancato al consueto appuntamento invernale” rimarca la compagnia teatrale. “Il parere sull’importanza del tema trattato e sulla bravura dei personaggi che sono stati tutti magistralmente interpretati da attori che hanno saputo calarsi nella parte è stato unanime.
La decisione di rappresentare “A crisci fili..” è scaturita dalla volontà di puntare i riflettori su una problematica delicata che negli ultimi tempi, è diventata oltremodo spinosa: la condizione degli anziani, tema chiave della commedia. E’ da qui, che prende spunto e si sviluppa tutta la vicenda del lavoro, che, comunque, lascerà un messaggio positivo, poiché avrà un epilogo nel quale la ragione del cuore prevarrà su tutto”.
La rassegna di Latiano cui parteciperà la filodrammatica manduriana viene programmata durante lo stesso periodo della “Giornata del dialetto e delle lingue locali”, istituita dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia per promuovere eventi e iniziative tendenti alla salvaguardia e alla conservazione del patrimonio linguistico dei luoghi e dei territori.

 

 

______________________________
E’ in rete la terza puntata del “Prudenzano News”
“La processione arborea di San Pietro in Bevagna
fra rito e Fede”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora