Massafra: «Io non mi fascerei la testa prima del tempo. Né metterei nero su bianco per conseguire il raggiungimento di obiettivi parziali. Dobbiamo ottenere l’eliminazione della condotta sottomarina dal progetto»
Roberto Massafra, sindaco di Manduria, è fiducioso.
«Non giudico negativamente la lettera che il funzionario della Regione Puglia ha inviato al Governo centrale» ha sostenuto il primo cittadino manduriano. «Intanto è descritta obiettivamente la situazione: è riportato che le due comunità più interessate sono contrarie. Non credo neppure che Vendola faccia partire i lavori prima delle Regionali, pur non avendo nulla da perdere, considerato che non si ricandida. In compenso, abbiamo i candidati dei due schieramenti più importanti (Emiliano e Schittulli) che a più riprese si sono espressi negativamente sulla condotta sottomarina. Entrambi interverranno alla cerimonia di inaugurazione della Fiera Pessima: chiediamo, in quell’occasione, degli impegni precisi. E’ la strada politica quella che può produrre dei risultati».
Differente la posizione del suo collega di Avetrana, Mario De Marco.
«Ci sono delle responsabilità politiche ben precise in tutta questa situazione» ha affermato De Marco. «I partiti non prendono posizione e quando lo hanno fatto, accordandoci la sospensione dei lavori la scorsa estate, ci hanno preso in giro. Abbiamo ora accertato che la sospensione era legata all’assenza di alcune autorizzazioni. Nessuna concessione, quindi».
______________________________
E’ in rete la terza puntata del “Prudenzano News”
“La processione arborea di San Pietro in Bevagna
fra rito e Fede”