Queste le condizioni
Prorogato sino al 31 dicembre del 2015 il rapporto di collaborazione fra l’Amministrazione Comunale di Manduria e le quattro associazioni che sinora hanno garantito l’apertura e la fruibilità del parco archeologico della civiltà messapica: Archeoclub, Ascrima, Pro Loco e Vento Refolo.
«Considerato che le suddette associazioni hanno gestito temporaneamente, negli anni passati, il parco con professionalità, ottenendo risultati apprezzabili in termini di soddisfazione dell’utenza, anche straniera, si propone di proseguire il rapporto di collaborazione» è riportato in una recente delibera di giunta.
Sono riconfermate le condizioni già contemplate nella prima delibera del 2013, con una rimodulazione degli orari di apertura, limitatamente ai mesi di gennaio, febbraio e marzo del 2015, in cui l’apertura sarà assicurata per i giorni di venerdì, sabato e domenica. Per i rimanenti quattro giorni della settimana, il servizio sarà assicurato solo su chiamata del reperibile dell’associazione di turno. Non sono previsti costi a carico dell’ente pubblico.
«Le quattro associazioni, alternativamente, per sette giorni consecutivi ciascuna e per la durata di quattro mesi, si obbligano a far visitare il parco archeologico a chiunque ne faccia richiesta» è riportato ancora nella convenzione. «Il visitatore è tenuto al pagamento di un ticket d’ingresso che non potrà essere superiore a 6 euro a persona, prevedendo altresì la seguente scontistica: bambini da 0 a 6 anni ingresso gratuito; al di sotto dei 18 anni e al di sopra dei 65 è previsto uno sconto sul biglietto pari ad un euro e 50 centesimi. Per le comitive, ogni dieci ingressi uno è gratuito».
Le associazioni potranno introitare i ticket d’ingresso.
______________________________
E’ in rete la terza puntata del “Prudenzano News”
“La processione arborea di San Pietro in Bevagna
fra rito e Fede”