Il presidente sarà Gregorio Pecoraro. Interverrà anche la fanfara dei bersaglieri
Il concerto della fanfara, un corteo con studenti che attraverserà la città, l’omaggio ai Caduti e la presenza di numerose autorità civili, religiose e militari caratterizzeranno le due giornate di festa (sabato 21 e domenica 22 marzo) dedicate all’inaugurazione della sede di Manduria dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.
La giornata di domenica sarà aperta dai canti del coro di un gruppo di alunni della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Prudenzano” di Manduria. Gruppo che, da viale Mancini (sede della scuola), si unirà in corteo, insieme ai bersaglieri, attraversando via Antonio Bruno, via Mazzini, corso XX Settembre, sino a piazza Garibaldi, dove è ubicata la sede dell’associazione: è stata scelta quella dell’Associazione Reduci e Combattenti, che è proprio adiacente all’ingresso del Comune di Manduria.
Sarà presente il vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello, il quale, insieme alle altre autorità, parteciperà all’omaggio ai Caduti di tutte le guerre.
Come presidente dell’associazione è stato designato Gregorio Pecoraro, conosciuto in città per essere stato per sette anni sindaco. Della sede di Manduria dell’Associazione Nazionale Bersaglieri fanno anche parte Antonio Morleo (vice-presidente), Antonio Perrucci (nella qualità di segretario) e i consiglieri Salvatore Devalerio, Cosimo Albano, Paolo Capogrosso, Cosimo Dinoi, Cosimo Duggento, Antonio Modeo, Salvatore Montesardo, Salvatore Scredo, Giacomo Serino.
Alla sezione di Manduria sono iscritti inoltre il veterano Leonardo Dinoi, classe 1919, e i bersaglieri in armi Armando Roberto e Leonardo Mangiulli, che erano presenti nell’incontro del “Prudenzano” e che vediamo nella foto insieme agli studenti della scuola.
_____________________________
E’ in rete la quarta puntata del “Prudenzano News”
“La Fiera Pessima e la festa in onore di San Gregorio Magno”