giovedì 28 novembre 2024


06/03/2015 22:31:10 - Manduria - Attualità

Massafra: «Sarà la Fiera del rilancio: il numero e la qualità degli espositori, il programma dei convegni su tematiche interessanti e non routinarie e il cartellone degli spettacoli musicali garantiscono il successo della manifestazione»

 
Roberto Massafra sprizza ottimismo e soddisfazione per la Fiera Pessima 2015, che aprirà i battenti sabato prossimo, alle 17, e che sarà visitabile sino al 12 marzo.
«Abbiamo avuto più tempo a disposizione per organizzarla (lo scorso anno fu allestita in appena 9 giorni) e abbiamo potuto contare su un’azienda che, avendola gestita già lo scorso anno, aveva saggiato il territorio: questi due elementi hanno consentito di poter porre le basi per un radicale salto di qualità della nostra rassegna fieristica» ha affermato Massafra nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento. «Non ci saranno spazi vuoti. Anzi, non abbiamo potuto accontentare tutte le richieste che sono pervenute. Proprio per recuperare degli spazi, abbiamo chiesto un piccolo sacrificio alle associazioni locali che saranno presenti in Fiera: avranno una superficie ridotta rispetto al passato, ma comunque ci sarà spazio per tutte quelle che avevano presentato un’istanza di partecipazione».
Poi il sindaco si sofferma sulla qualità degli espositori.
«Negli ultimi anni, erano presenti più che altro dei rivenditori di prodotti» ha ricordato Massafra. «Quest’anno abbiamo puntato sui produttori, che sicuramente creano più interesse commerciale fra i visitatori.
Oltre agli spettacoli (abbiamo indotto l’azienda organizzatrice ad optare verso eventi di cartello), potremmo contare su un buon programma di convegni. La novità assoluta, però, è rappresentata dalla possibilità di creare, attraverso la Fiera, dei collegamenti commerciali con altre nazioni: è il caso del collegamento con il Parco delle Eccellenze Italiane in Cina di Hangzhou e della presenza dell’ambasciatore croato, che visiterà la Fiera l’11 marzo. La Croazia è una nazione giovane, che ha in comune con Manduria l’identità molto simile fra il Primitivo e il loro Mail Plavec. E’ una terra meta di molti turisti italiani e pugliesi. Dobbiamo cercare di rendere reciproco l’interesse turistico».
Infine una nota sulla cerimonia di apertura.
«La Regione sarà presentata dall’assessore Pentassuglia, mentre per la Provincia interverrà il presidente Tamburranno. Abbiamo poi invitato i tre candidati certi per la successione di Vendola: Emiliano, Laricchia e Schittulli. E’ un segnale che mandiamo alla Regione per cercare di recuperare un rapporto non sempre fluido con la città di Manduria».

 

 

 

 

 

_____________________________
E’ in rete la quarta puntata del “Prudenzano News”
“La Fiera Pessima e la festa in onore di San Gregorio Magno”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora