Si tratta di una delle rassegne fieristiche dedicate al turismo più importanti a livello europeo
Il Gruppo d’Azione Locale “Terre del Primitivo” presente all’I.T.B. di Berlino, una delle rassegne fieristiche dedicate al turismo più importanti a livello europeo. La Fiera è stata inaugurata mercoledì e resterà aperta sino a oggi.
«Tutti insieme per rappresentare la Puglia attraverso le eccellenze turistiche e gli itinerari naturalistici, rendendosi ambasciatori della bellezza e della autenticità di questa terra» è il motto del Gruppo d’Azione Locale “Terre del Primitivo”, che, sulla partecipazione alla rassegna tedesca ha diffuso una foto. «Anche il GAL Terre del Primitivo, espressione degli 11 comuni che abbracciano le province di Taranto e Lecce, sarà presente all’evento.
L’appuntamento all’ITB, una delle più importanti vetrine del turismo europeo con la partecipazione di migliaia di aziende provenienti circa 200 Paesi e oltre 180.000 visitatori, rappresenta una tappa essenziale nel programma delle attività di promozione previste nel progetto di cooperazione TUR Puglia.
L’obiettivo è quello di mettere al centro dell’attenzione l’artigianato tipico locale e i Sistemi Turistici Locali Sostenibili che trovano, in quest’evento, un’occasione privilegiata di promozione.
Attraverso un nutrito programma di seminari, convegni, laboratori dei mestieri tipici, incontri B2B con i buyers nazionali e internazionali, sarà raccontata l’offerta turistica della Puglia e delle singole destinazioni turistiche, ognuna con le proprie peculiarità. Un’offerta di turismo rurale in grado di valorizzare e promuovere, in maniera integrata, le culture e le eccellenze del territorio (in cui sono presenti potenzialità connesse al mare, alla cultura all’enogastronomia) apprezzato anche dai tanti turisti, nazionali ed esteri, che scelgono la Puglia come meta per le proprie vacanze nel segno di qualità e autenticità».
E’ in rete la quarta puntata del “Prudenzano News”
“La Fiera Pessima e la festa in onore di San Gregorio Magno”