giovedì 28 novembre 2024


09/03/2015 17:20:15 - Manduria - Attualità

Lo metterà a disposizione la Casa dell’Accoglienza della parrocchia della Santissima Trinità di Manduria, diretta da mons. Franco Dinoi

L’indigente di Sava che vive in un’abitazione, in agro di Manduria, concessa in uso da due benefattrici di Sava, può usufruire ora di un piatto caldo ogni giorno: lo metterà a disposizione la Casa dell’Accoglienza della parrocchia della Santissima Trinità di Manduria, che, diretta da mons. Franco Dinoi, per 365 giorni all’anno offre un pranzo a tutte le persone in difficoltà della città messapica.
La storia di Giovanni U., 61 anni, cittadino savese, ha scosso le coscienze dell’opinione pubblica nei giorni scorsi, quando l’ambientalista Mimmo Carrieri ha pubblicato alcune foto emblematiche: l’uomo cerca in un cassonetto dei rifiuti cibo per alimentarsi.
Sinora di lui si erano occupate solo le Vincenziane di Sava, che garantivano periodicamente la consegna di un pacco di alimenti. Ora, invece, sono scesi in campo, oltre alla Casa dell’Accoglienza, anche i Servizi Sociali di Manduria, attraverso il responsabile, Raffaele Salamino, e l’assistente sociale Maria Rosa Buccolieri.
L’altra buona notizia arriva dalle Vincenziane di Manduria, che hanno garantito un aiuto per l’anziano, e anche invalido, cittadino, che non dispone di alcuna entrata economica.

 

 

 

_____________________________
E’ in rete la quarta puntata del “Prudenzano News”
“La Fiera Pessima e la festa in onore di San Gregorio Magno”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora