Il numero non è casuale: 1.100 sono gli ettari delle Riserve
Ben 1.100 piantine di essenze tipiche della macchia mediterranea in omaggio ai bambini e ai ragazzi che stanno visitando lo stand fieristico delle Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale.
«Il numero non è casuale: 1.100 sono gli ettari delle Riserve» spiega Alessandro Mariggiò, direttore delle Riserve. «Vogliamo donare queste piantine ai bambini e ai ragazzi, che costituiscono per noi, con il loro entusiasmo, l’unico “carburante” sostenibile tollerato nelle Riserve Naturali».
E’ questo, quindi, il lato .. “Pessimo” delle Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale, che, in collaborazione con l’Ufficio Agricoltura del Comune di Manduria, con l’Agenzia delle Attività Irrigue e Forestali e con l’Ufficio di Informazione ed Accoglienza Turistica - IAT, si propongono come “ambasciatori” del patrimonio naturale che circonda Manduria come un abbraccio.
«Uno stand, tante novità, frutto del lungo lavoro svolto in questi mesi all’insegna del potenziamento del turismo lento e rispettoso di un territorio da vivere come esperienza e da conoscere, per imparare a gestirlo in modo sostenibile. Ecco quindi il motivo per cui saranno disponibili ben 1.100 piantine» aggiunge Mariggiò.
_____________________________
E’ in rete la quarta puntata del “Prudenzano News”
“La Fiera Pessima e la festa in onore di San Gregorio Magno”