giovedì 28 novembre 2024


21/03/2015 12:37:17 - Manduria - Attualità

Il consuntivo delle ultime attività tracciato dal direttore Alessandro Mariggiò

E’ sempre più intenso il diario delle Riserve Naturali del Litorale Orientale della provincia di Taranto.
«Le pagine dell’agenda delle Riserve Naturali scorrono indietro e mai sono state così fitte di impegni come quelle degli ultimi giorni» racconta il direttore, Alessandro Mariggiò. «Sono pagine fitte, di gran lavoro, di corse, ma di grande soddisfazione perché l’obiettivo che poneva le Riserve a consolidarsi nella realtà locale è stato fin’ora raggiunto. Ora si punta all’ampliamento degli orizzonti di promozione oltre i confini territoriali».
La prima novità è rappresentata dal laureando Marco, il primo tesista, studente di Scienze Naturali, impegnato in un ambizioso progetto di monitoraggio nell’area protetta, coinvolto da subito anche nella conoscenza del folklore popolare, con la Fiera Pessima, e religioso, con la processione arborea di San Pietro.
«Nell’ottica del “saper investire”, la Fiera ha permesso il confronto con i desideri più nascosti dei visitatori che, attraverso un piccolo sondaggio, hanno espresso i propri desideri sulle attività da svolgere nell’area protetta» prosegue Mariggiò. «La distribuzione di ben 1.000 piantine della macchia mediterranea ha incentivato la conoscenza delle stesse e si spera anche un maggiore senso di appartenenza alle proprie radici. Nuovi contatti con strutture ricettive impegnate in prima fila sul fronte del turismo lento, quello da noi proposto e che ha affascinato anche Osvaldo Bevilacqua, che ci ha raggiunto in occasione delle riprese del suo programma “Sereno Variabile” che riporterà la bellezza della nostra Manduria, con il suo patrimonio naturale, storico ed artistico, il 28 febbraio alle ore 17.10 su Rai 2.
Il backstage ha svelato i segreti degli esperti della comunicazione, ha portato entusiasmo tra i vicoli del centro storico, ha riempito di orgoglio il cuore nel leggere la sorpresa negli occhi degli operatori quando i fenicotteri rosa si sono innalzati in volo con la loro proverbiale eleganza».

 

 

 

_____________________________
E’ in rete la quinta puntata del “Prudenzano News”
“L’incontro con la sezione di Manduria dell’Associazione Nazionale Bersaglieri


http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=5











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora