giovedì 28 novembre 2024


25/03/2015 19:30:03 - Manduria - Attualità

La premiazione si svolgerà il 30 aprile a Benevento

Il giornale scolastico “RicreAzione”, realizzato lo scorso anno dall’attuale classe VB dell’istituto comprensivo “Don Bosco” di Manduria”, è fra i vincitori della dodicesima edizione del concorso “Fare il giornale nelle scuole”, promosso dall’Ordine nazionale dei Giornalisti allo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per valorizzare l’attività giornalistica come strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio.
E’ l’ennesimo riconoscimento attribuito agli alunni manduriani e alla loro maestra Rosetta Fanuli, il cui giornale è stato sin qui premiato in tutti i concorsi ai quali ha partecipato: “GiornaliNoi” 2014 di Mirabilandia, “Penne sconosciute” dell’associazione Osa di Piancastagnaio, in provincia di Siena, e “Il giornale nella scuola” promosso da un istituto scolastico di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino.
Come ogni anno, sono stati centinaia gli elaborati presentati dagli istituti italiani di ogni ordine e grado, con la partecipazione di migliaia di studenti e di insegnanti. Fra i premiati della sezione relativa alla scuola primaria, c’è anche il giornale “RicreaAzione”.
La premiazione avrà luogo il 30 aprile a Benevento, alla presenza dei vertici dell’Ordine nazionale dei Giornalisti.
Questi i nomi degli alunni: Aurora Abete, Davide Calò, Carlo Capogrosso, Chiara De Santis, Mattia Distratis, Gregorio Esposito, Veronica Franzoso, Marco Manzo, Maria Chiara Mariggiò, Martina Mastrovito, Annachiara Nigro, Lino Occhilupo, Francesca Palummieri, Daniela Parco, Giacomo Scotillo, Aurora Sergi, Chiara Stranieri, Marika Tarentini e Marco Telandro.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora