Ordine del giorno zeppo di riconoscimenti di debiti fuori bilancio
La presa d’atto di ben 12 sentenze definitive che condannano il Comune a ristorare, a vario titolo, le parti ricorrenti e il relativo riconoscimento del debito fuori bilancio sono iscritti nell’agenda dei lavori della prossima seduta del Consiglio, convocata per martedì prossimo, 31 marzo, alle ore 15 (ed eventualmente per il giorno dopo, alla stessa ora, in seconda convocazione).
La seduta si aprirà, come regolamento impone, con la discussione delle interrogazioni e delle interpellanze presentate dai vari consiglieri comunali.
Ai due punti successivi altrettanti provvedimenti che hanno attinenza con la vita dell’ARO Ta 5: in prima battuta, il consesso sarà chiamato ad approvare la Carta dei servizi di spazzamento, di raccolta e di trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilabili che regolamenterà le procedure dell’Ambito di Raccolta Ottimale, cui aderiscono i Comuni di Avetrana, Fragagnano, Leporano, Lizzano, Manduria, Maruggio, Pulsano, Sava e Torricella; quindi dovrà esaminare e votare il regolamento relativo all’assimilazione per quantità e qualità dei rifiuti speciali non pericolosi ai rifiuti urbani negli stessi comuni dell’Ambito.
Successivamente si passerà alla presa d’atto delle sentenze che riguardano, nell’ordine, le azioni giudiziarie intentate da Tondo D. E., Di Palmo L. Greco M., Boccardo D. G., Marotta B., D’Ostuni G., Francioso M., Andriani G., De Chirico N., Manisco B., De Stratis C., Mero G. S. (per quest’ultima sentenza, sono previste due delibere per risarcire le spese legali a due avvocati diversi). Oltre a prendere atto delle sentenze, il Consiglio Comunale dovrà provvedere al riconoscimento dei relativi debiti fuori bilancio che si sono dunque creati.
Il diciassettesimo e ultimo argomento riguarda l’accorpamento al demanio stradale di terreni di proprietà privata, utilizzati ad uso pubblico da oltre vent’anni a seguito della realizzazione di alcune strade.
_____________________________
E’ in rete la sesta puntata del “Prudenzano News”
“Miki Formisano, un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare”