giovedì 28 novembre 2024


29/03/2015 10:54:18 - Manduria - Attualità

Saranno vendute, stamattina, in piazza Vittorio Emanuele, dagli operatori dell’Associazione Nazionale Tumori in cambio di un piccolo contributo che sarà utilizzato per sostenere l’azione dei tanti volontari del sodalizio

Anche quest’anno l’ormai prossima ricorrenza di Pasqua offre ai manduriani l’opportunità di compiere un’opera buona: acquistare le “Uova della Solidarietà”, che saranno vendute, stamattina, in piazza Vittorio Emanuele, dagli operatori dell’Associazione Nazionale Tumori in cambio di un piccolo contributo che sarà utilizzato per sostenere l’azione dei tanti volontari del sodalizio.
Un’iniziativa che servirà a far conoscere al territorio la presenza del servizio di assistenza domiciliare oncologica, gratuita, ai malati terminali di tumori, garantita proprio dai volontari dell’Associazione Nazionale Tumori. Una assistenza socio-sanitaria personalizzata che i medici e infermieri donano ai sofferenti, restituendo loro dignità. Tutto il ricavato delle generose offerte sarà interamente devoluto alla fondazione, che, pur composta da volontari, sopporta delle spese.
«Il progetto che impegna i volontari dell’Associazione Nazionale Tumori si ispira al significato e al valore di un termine: “eubiosia”, ossia vita senza sofferenza anche nella malattia» ricordano i volontari della sezione dell’ANT di Manduria. «La sensibilità che i cittadini manifesteranno verso questa iniziativa pasquale servirà da stimolo per gli operatori a continuare a crescere verso altre iniziative umanitarie, secondo il motto: il nostro molto sarebbe niente senza il poco di tutti».
Medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti ogni giorno garantiscono a decine di malati di tumore e alle loro famiglie cure di livello ospedaliero nel proprio ambiente domestico.
E’ importante, dunque, cercate e acquistare le “Uova della Solidarietà” in piazza Vittorio Emanuele (la villa comunale): una per la propria famiglia e, magari, una per un regalo ad una persona cui si vuol bene. In tal modo si regalerà un messaggio di solidarietà e si gusterà questo grande gesto: la vera sorpresa sarà per tutti quelli che hanno bisogno del prossimo e che hanno sentito partecipe la comunità.

 

 

 

_____________________________
E’ in rete la sesta puntata del “Prudenzano News”
“Miki Formisano, un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora