giovedì 28 novembre 2024


03/04/2015 07:18:23 - Manduria - Attualità

Hanno realizzato un lavoro multimediale su Elisa Springer, che è stata interpretata da Isabella Massari

 
Sarà la presidente della Camera dei Deputati, l’on. Laura Boldrini, a premiare gli alunni della classe V D della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Prudenzano” di Manduria, il cui lavoro multimediale su Elisa Springer, sopravvissuta ai campi di concentramento nazisti, è risultato fra i vincitori della dodicesima edizione del concorso nazionale per giornali scolastici “Fare il giornale nelle scuole”, promosso dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.
Un riconoscimento prestigioso (al concorso hanno aderito circa 800 scuole italiane) per la dirigente Anna Laguardia, per la maestra Chiara Copertino, per gli alunni e per l’intera scuola manduriana, che, in occasione della Giornata di riflessione sulla Shoah, hanno preparato un omaggio alla concittadina Elisa Springer, narrando la sua storia e, soprattutto, cogliendo il senso della sua importante opera di testimonianza del grande dramma del popolo ebreo e attualizzando il suo messaggio finalizzato alla promozione dei valori come la pace, l’uguaglianza e il rispetto dei diritti del prossimo.
La cerimonia di premiazione è in programma il 30 aprile prossimo a Benevento. Oltre alla presidente della Camera, Laura Boldrini, interverranno il presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino, il sindaco di Benevento e alcuni rappresentanti della Regione Campania.
Questi i nomi degli alunni della classe V D della maestra Chiara Copertino: Isabella Massari, Arianna Baldari, Christian Cardia, Marco Carrozzo, Isabela Casale, Camilla Cavallone, Letizia Chimienti, Andrea Cutrignelli, Ginevra De Gregorio, Francesco De Laurentiis, Alessia De Nitto, Flavio Dilorenzo, Lorenzo Dinoi, Simone Dinoi, Francesca Elefante, Francesco Erario, Alessandro Filomeno, Giada Gennari, Carlotta Giulio, Giuseppe Lenti, Barbara Maggi, Alessandra Marino, Francesco Moscogiuri, Giovanni Pompigna, Alessandro Soloperto.

 

 

 

 

_____________________________
E’ in rete la sesta puntata del “Prudenzano News”
“Miki Formisano, un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora