mercoledì 30 ottobre 2024


18/10/2009 12:02:16 - Manduria - Attualità

La rivelazione artistica della musica italiana intervistata e fotografata da Davide Diviggiano

 
La rivelazione 2009 della musica italiana è senza dubbio Alessandra Amoroso. Il nuovo talento, salentino doc, non è più semplicemente colei che ha trionfato nell’ultima edizione del talent show “Amici”, ma colei che spodesta, dai vertici delle classifiche di vendita, artisti del calibro di Madonna, Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro. Il nuovo album “Senza Nuvole”, uscito lo scorso 25 settembre, è stato già certificato dalla Sony BMG disco di platino per le oltre 70.000 copie vendute in una sola settimana. Ma il successo di Alessandra non annuncia alcuna frenata. Il suo singolo, “Estranei a Partire da Ieri”, ha fatto piazzare primo il suo album, anche nella classifica ufficiale di iTunes e Dada. Il suo album è tutt’ora primo nella classifica ufficiale F.I.M.I, dopo due settimane consecutive. L'Amoroso, inoltre, lo scorso 8 ottobre è stata protagonista di un evento unico e del tutto inedito in Italia: il suo concerto presso Lime Light di Milano è stato trasmesso in diretta (via satellite in modalità HD alta definizione e alto livello d'audio) in 36 cinema sparsi per tutto lo stivale; evento senza alcun precedente.
Ieri la cantante salentina ha autografato copie del suo nuovo cd “Senza Nuvole”, presso il centro commerciale Media World di Surbo (LE) , tra i fans che l’attendevano fin dalla prima mattinata. Dal 16 ottobre è in rotazione nelle radio il nuovo singolo “Senza Nuvole”, il brano che poi dà il titolo all’album. Testo e musica portano la firma di Federica Camba e Daniele Coro, già autori dei successi “Immobile”, “Stupida” ed “Estranei a Partire da Ieri”. Il singolo sarà, come già annunciato in precedenza, la colonna sonora del nuovo film di Federico Moccia, “Amore 14”, nella sale italiane dal prossimo 30 ottobre. In stretta collaborazione con la casa discografica e i responsabili del centro commerciale, abbiamo realizzato un’intervista esclusiva ad Alessandra Amoroso, che qui di seguito riportiamo:

Che sensazione provi nel accogliere così tanta gente qui a Lecce, nella tua terra?

«Sono felicissima, ovviamente qui a casa è sempre molto speciale perchè c’è un calore più familiare; mi è spiaciuto non aver potuto accontentare tutti nello scattare le foto, ma la gente era davvero immensa ed era giusto accontentare almeno tutti con un autografo. Per i miei fans farei questo e altro».

Sei contenta del successo di “Senza Nuvole” che nel giro di una settimana ha spodestato dalla poltrona Madonna ?
 
«Si davvero immensamente. Quando ho saputo che ero entrata in classifica direttamente in vetta son scoppiata a ridere e poi a piangere, semplicemente per il fatto che non avrei mai immaginato di vedermi li sopra ad un'artista come Madonna».
 
Debutto per te in Rai con Gianni Morandi dall’8 novembre: anche questa una bella soddisfazione vero?
 
«Si moltissimo, sarò ospite fissa per quattro puntate nel programma “Grazie a Tutti” che condurrà papà Gianni – ironizza Alessandra – in cui canterò le canzoni del mio album; starò sicuramente anche li tra gente esperta che mi farà sentire a mio agio».
 
Alessandra una bellissima domanda per te: sei felice?
 
«Ni. Si perché ovviamente chiunque abbraccerebbe questo mondo; no perchè ci sono molte rinunce da fare. Purtroppo non è tutto oro ciò che luccica, tutta la fama del mondo non potrà mai sostituire la quotidianità che uno normalmente vive».

Davide Diviggiano

 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora