giovedì 28 novembre 2024


11/04/2015 09:45:25 - Manduria - Attualità

Domani mattina una delegazione dell’area protetta visiterà il Parco Naturale di Ugento per scoprirne tutte le peculiarità naturalistiche e consolidare la sinergia tra i parchi

 
         Le Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale organizzano il IV° corso teorico-pratico sul riconoscimento delle orchidee spontanee.
         Il corso, che si terrà oggi pomeriggio dalle ore 15.30, prevederà una breve parte teorica che si svolgerà presso la Casa del Parco – Masseria Marina (San Pietro in Bevagna) e, successivamente, si procederà con un’escursione alla ricerca delle orchidee spontanee presenti nell’area protetta ed in particolare al Bosco Cuturi.
         Il corso sarà tenuto dall’esperto Teo Dura, naturalista e coordinatore della provincia di Taranto del Gruppo Italiano per la ricerca sulle Orchidee Spontanee (GIROS).
         Il supporto tecnico-logistico sarà fornito dal personale dell’Agenzia Regionale per le Attività Irrigui e Forestali (ARIF) e dell’EDEN 94.
         Domenica mattina, inoltre, nell’ambito del Programma Regionale di Tutela per l’Ambiente, una delegazione dell’area protetta visiterà il Parco Naturale di Ugento per scoprirne tutte le peculiarità naturalistiche e consolidare la sinergia tra i parchi che già dal 2011 collaborano per il raggiungimento degli stessi obiettivi di conservazione e, al tempo stesso, valorizzazione delle aree protette. 
         E’ consigliata la prenotazione per garantire una migliore organizzazione dell’evento.
         Per informazioni: 347/8772955, litoraletarantino@libero.it o tramite facebook (riserve naturali litorale tarantino).

 

 

_____________________________
E’ in rete la sesta puntata del “Prudenzano News”
“Miki Formisano, un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora