giovedì 28 novembre 2024


13/04/2015 18:23:57 - Manduria - Attualità

Ma che valore avrà se non si invitano i tre candidati a governatore della Regione Puglia?

Un’altra manifestazione di protesta indetta dal comitato intercomunale (prima della comunicazione dell’avvio dei lavori) per domenica prossima, 19 aprile, dalle 17 alle 21, in piazza Garibaldi.
«Le spiagge non saranno più balneabili, il cattivo odore invaderà la zona, le sorti del nostro mare e del nostro territorio saranno per sempre compromesse» si legge nel manifesto di annuncio. «Lottiamo insieme per la salute, l’economia e il futuro dei nostri figli. Serve l’aiuto di tutti per salvare il mare».
Per evitare che la mobilitazione risulti, concretamente, sterile (Regione e Acquedotto Pugliese sono stati sordi a poco meno di 20 atti deliberativi di altrettanti Consigli Comunali di centri interessati alla vertenza e a tutte le altre serrate sin qui organizzate), sarebbe opportuno invitare nuovamente a Manduria i tre principali contendenti in lizza per la successione a Vendola: Emiliano, Laricchia e Schittulli.
Intanto i social network fanno da cassa di risonanza al malumore e alla rabbia dei tanti ambientalisti che hanno sinora lottato contro la condotta sottomarina.
«I lavori per lo scarico a mare non devono cominciare!» è il proclama di Tullio Mancino. «Si blocchi tutto fino all’insediamento del nuovo Consiglio Regionale o saremo noi stessi ad impedire ai mezzi di toccare un solo granello di sabbia!».
«Non si riesce proprio capire - o meglio si capisce bene - perchè la Regione e AQP vuole imporre, a tutti i costi, con arroganza e determinazione, questo scellerato progetto» è il commento di Giovanni Perrucci,  «scontrandosi addirittura contro la volontà popolare del territorio».

 

_____________________________
E’ in rete la sesta puntata del “Prudenzano News”
“Miki Formisano, un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora