giovedì 28 novembre 2024


17/04/2015 09:08:37 - Manduria - Attualità

Sarà guidata dall’ambasciatore in Italia Ureña Vinicio Tobal

Una delegazione diplomatica della Repubblica Dominicana, guidata dall’ambasciatore in Italia Ureña Vinicio Tobal, sarà oggi a Manduria per visitare la città e per incontrare gli imprenditori locali interessati ad avviare un’attività di export verso la nazione caraibica.
L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Manduria, unitamente all’istituto alberghiero di Santa Cesarea Terme, comune in cui la delegazione farà tappa sabato mattina.
«Intendiamo offrire, attraverso questa iniziativa, un’opportunità di investimento per gli imprenditori della nostra zona» spiega Domenico Sammarco, presidente dell’associazione turistica manduriana. «Questo interessante progetto di scambio imprenditoriale tra i due Paesi ha entusiasmato sin da subito le istituzioni locali e le aziende pugliesi del nostro territorio che hanno creduto nell’iniziativa, tra cui l’Amministrazione comunale di Manduria, il Gal Terre del Primitivo, il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, MakeItaly (azienda specializzata in export) e alcuni altri sponsor, che hanno fornito il loro patrocinio e la fattiva collaborazione alla realizzazione di un’importante iniziativa di crescita economica del nostro territorio».
Quello di oggi è il primo step di un progetto articolato.
«Questa nostra iniziativa di sviluppo commerciale è destinata anche a crescere» annuncia il presidente della Pro Loco di Manduria. «Nell’ambito degli incontri programmati per venerdì e sabato in Puglia, verrà presentato all’ambasciatore e al vice ministro della Repubblica Dominicana un programma che prevede la possibilità di istituire sul territorio di Santo Domingo uno spazio espositivo destinato ad accogliere le eccellenze italiane, che potrà fungere da polo attrattore per l’intera economia nazionale. Ecco perché è importante la presenza delle realtà economiche del territorio, degli enti e della cittadinanza in genere».
La tappa manduriana dell’incontro con le personalità diplomatiche della Repubblica Dominicana prevede per questa sera, alle ore 17,30, presso la sala consiliare del Comune di Manduria, anche un convegno avente per tema: “Attuali Scenari e prospettive di sviluppo imprenditoriale tra la repubblica Dominicana e il territorio della Puglia”. Nel corso del forum, la delegazione ospite presenterà le opportunità fiscali e di investimento che la Repubblica Dominicana offre al territorio pugliese, aprendo di fatto una collaborazione alle aziende che vorranno essere presenti, anche in modo permanente, sul suolo dominicano con esposizioni o addirittura delocalizzazioni del proprio impianto produttivo, potendo in tal modo affacciarsi al mercato americano.

 

 

_____________________________
E’ in rete la sesta puntata del “Prudenzano News”
“Miki Formisano, un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora