giovedì 28 novembre 2024


21/04/2015 20:54:38 - Manduria - Attualità

«Le vostre riflessioni mi sono di grande aiuto per affrontare con serenità e fermezza un incarico tanto bello, quanto impegnativo e complesso»

Hanno suscitato una grande emozione le parole che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha indirizzato agli alunni della classe V B della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Don Bosco” di Manduria. Parole contenute nella risposta del capo della Stato alla lettera di auguri che era partita, qualche settimana fa, dalla città messapica.
«Ho ricevuto la vostra affettuosa lettera e vi ringrazio per le parole di stima e di augurio che avete voluto rivolgermi» scrive Mattarella. «Esprimendovi i miei migliori auguri per il proseguimento dell’anno scolastico, invio a voi, agli insegnanti e a tutto il personale dell’istituto comprensivo “Don Bosco” di Manduria cordiali saluti».
Gli alunni della scuola manduriana, guidati dalla maestra Rosetta Fanuli, avevano fatto presente, nella loro lettera, di aver avviato da tempo un percorso di studi che ha permesso loro di conoscere l’evoluzione dello Stato Italiano (dal Regno d’Italia alla Costituzione Repubblicana), la struttura e i caratteri della Costituzione, l’Ordinamento della Repubblica e i suoi organi costituzionali.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora