giovedì 28 novembre 2024


23/04/2015 18:24:43 - Manduria - Attualità

Intanto stanno per partire i primi interventi di pulizia del litorale sabbioso dell’area rivierasca mandurina

I due “ponti” che si incastonano fra le festività del 25 aprile e del primo maggio e i due rispettivi fine settimana lasciano prevedere, grazie anche al tepore finalmente portato, negli ultimi giorni, dalle temperature più prettamente primaverili, l’arrivo dei villeggianti e di qualche manciata di turisti. E’ pertanto fondamentale avviare le operazioni di pulizia degli arenili sia per offrire un servizio essenziale per il turismo e nel contempo per invogliare i più temerari alla prima tintarella della stagione.
«Stiamo predisponendo i primi interventi con la società che si occupa dell’igiene urbana» annuncia il consigliere comunale, Marco Barbieri. «In attesa dell’avvio della pulizia quotidiana, che partirà in un secondo momento, saranno rimossi i rifiuti rovesciati sulla spiaggia dalle frequenti mareggiate invernali».
Come già avvenuto con successo lo scorso anno, saranno gli amministratori a fornire il buon esempio sull’importanza di rispettare l’ambiente e, in questo caso specifico, la spiaggia.
«Domenica 3 maggio si terrà nuovamente l’operazione “Vivi la spiaggia”» annuncia il consigliere Barbieri, fra i promotori dell’evento. «Amministratori e singoli cittadini si ritroveranno, armati di guanti e rastrelli, a ripulire alcuni dei tratti più frequentati della nostra costa. Ognuno di noi dovrebbe contribuire a tenere puliti gli arenili».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora